Le migliori del mondo: 145 anni di spazzole Acca Kappa

H e K come le iniziali del fondatore, Acca e Kappa come l’azienda regina delle spazzole più belle e ricercate del mondo...

H e K come le iniziali del fondatore Hermann Kroll, Acca e Kappa come l’azienda regina delle spazzole più belle, vendute e ricercate del mondo. È l’ennesima storia di un made in Italy di successo, quella che nasce nel centro di Treviso quasi un secolo e mezzo fa. Dal 1869 uno stile basato sul gusto, la cultura e l’eleganza, fondato da Hermann Kroll 145 anni fa e continuato dal figlio, la nipote, e che adesso è alla quarta generazione con la pronipote Elisa Gera. 48 anni, studi alla Boston University, un marito architetto e due figli, è amministratore delegato e presidente di un’azienda che ha fatturato 5.300.000 euro nel 2013 con una previsione di crescita del 15% nel 2014. Quasi un secolo e mezzo di altissima professionalità nel creare spazzole da legni speciali, setole e altissima cura dei particolari.
Grazie ad artigiani che anch’essi tramandano da generazioni ai loro figli l’arte che ha reso famosa nel mondo l’Acca Kappa. Ricercatissimi dalle clienti dell’estremo oriente (con l’export che vale il 60% del fatturato), alcuni modelli possono arrivare a costare anche 500 euro. Collezioni classiche in ebano (le più pregiate), ma anche faggio, acetato, argento e oro tartarugato o ricercate rivisitazioni del design della seconda metà dell'800... “Acca Kappa. Un’impresa familiare, divenuta realtà industriale, che rimane fedele a valori senza tempo" – si legge sul loro sito -. Amore per la natura, rispetto per il corpo dell’uomo e della donna, produzione esclusivamente made in Italy. Nelle migliori boutiques e nei negozi monomarca”. Prestigioso Italian Touch nel mondo, Acca Kappa conferma che l'eccellenza è anche e soprattutto nella cura dei particolari.
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16